
Il rientro dalle vacanze è un insieme di emozioni forti.
Per me è sempre stato così.
Prevalentemente emozioni non belle: spesso un senso di malinconia e sempre la convinzione che le giornate si accorcino incredibilmente proprio quel giorno.
Ma non solo. Ci sono anche le emozioni piacevoli.
Da qualche anno si è aggiunta, infatti, la curiosità di tornare a casa mia (tutta mia intendo), mentre negli anni più indietro c'era l'impazienza di andare in piazzetta per rivedere gli amici e raccontarti finalmente le imprese vissute in quelle poche settimane di separazione (i cellulari e le email sarebbero arrivate solo più tardi).
A quei tempi c'erà però di più: il confronto con la cassetta postale. Ma vi ricordate che bello che era?
Chi mi avrà scritto? Mi avrà scritto Simona? Quante volte? Quante cartoline avrò ricevuto?
Si, il confronto con la cassetta postale era senza dubbio un momento veramente unico.
Questo anno ho deciso di regalarmi nuovamente quell'emozione.
Sorpresa: mai avuti tanti amici e tutti molto importanti poi.
Una cassetta postale stracolma di lettere in sole tre settimane: Monte dei Pasci di Siena (8 lettere). Probabilmente ci proverò in autunno, perchè evidentemente ha un debole per me, anche se ignorare American Express (4 lettere), sarebbe miope. Ma anche Visa (3 lettere), Avis, Alitalia, Holiday Inn, SwinPlanet, AEM, IKEA, il sindaco di Monza e l'amministratore di condomio.
Chissà che invidia proveranno tutti quando racconterò loro le mie vacanze: devono essere rimasti tutti a casa....neanche una cartolina mi ha hanno spedito!
RIMANDIAMOCI LE CARTOLINE!
M.
PS Io oggi mi sono spedito da Roma quella in foto