Avvertenze

Non sono alla ricerca di rendere visibile questo spazio. Non m'interessa e scrivo quindi di conseguenza.
Lo sai da subito.
Viaggio moltissimo e qui appunto, quando ho voglia, quello che mi fa riflettere e mi tiene occupato oltre al lavoro durante i tanti spostamenti: libri, musica, cibo, posti da vedere, fantasie e riflessioni in generale. Sono queste, per ora, le aree principali dei post.


domenica 29 novembre 2009

va dove ti porta il cuore


Sono prossimo ad un'altra partenza.

Ennesima valigia pronta per essere chiusa ed ennesima sveglia all'alba. La destinazione stavolta non è di quelle che ti fanno battere il cuore, ma non mi lamento: tre settimane lontano da tutto possono solo farmi bene, anche se decidere non è stato facile. Non lo faccio certo a cuore leggero, ma tant'è: al cuore non si comanda.

Come sarà lo vedremo strada facendo. In ogni caso, butterò il cuore oltre l'ostacolo affinché tutto vada per il meglio, anche se affidare il mio cuore nuovamente a qualcuno non mi lascia affatto indifferente.
Strana sensazione, ne avevo perso evidentemente memoria, perché la ricordavo diversa, più coinvolgente: dal profondo del cuore in tutto il corpo. Speriamo non mi lasci però con il cuore spezzato.

Dovrei ancora finire alcune cose prima della partenza. Nonostante siano importanti, non ho affatto fretta. Cercherò nei ritagli di tempo che mi saranno concessi di non lasciare pendenze, ma con calma, senza farmi venire il cuore in gola.
Se non dovesse bastare, chiederò scusa a chi ne avrà sofferto, con la massima umiltà, con il cuore in mano.

Non ho mai avuto un cuore da leone, ma in questo caso sembra il coraggio non manchi. Ho organizzato tutto nei minimi dettagli con la freddezza di chi ha il cuore di ghiaccio: forse ho solo voglia, con tutto il cuore, di arrivare a destinazione. Di ritrovare le energie di un tempo. La voglia e la forza di fare.
Si, è per questo che stavolta parto. Per ricaricare la pompa.

Le energie torneranno, più di prima. Potete contarci, anzi mettetevi il cuore in pace!
M.

11 commenti:

Trilli ha detto...

non abbiamo dubbi, ma torna presto! :)

Anonimo ha detto...

Stilisticamente ben scritto. Ma non è chiaro se già stai assieme alla donna per la quale “butterai il cuore oltre l’ostacolo”, oppure non ancora...

Francesco ha detto...

Bella maure'!

Mauro Bartoletti ha detto...

eccomi, qui. piano piano sulla via del ritorno.
@anonimo: donna? Stare insieme?

Anonimo ha detto...

...dalla tua risposta deduco di aver male interpretato il testo, che è bello ma fuorviante.

Mauro Bartoletti ha detto...

@anonimo: mi spiace averti fuorviato. Non era intenzione del post, ma il mio cuore l'ho tecnicamente messo in mano ad un uomo.

Anonimo ha detto...

Se stavolta ho capito, spero che tu stia bene ora.

Mauro Bartoletti ha detto...

@ a chi rimane nelli anonimati: sto bene, ma non solo ora. Spero anche tu, di cuore. Au revoir, M.

Anonimo ha detto...

Mi perdonerai l’anonimato, non sono pratica dei blog.
Au revoir,
D.

Mauro Bartoletti ha detto...

ti svelo un segreto: il tuo anonimato non è mai stato tale. Ero solo in dubbio tra due possibilità. Ho evidentemente preso quella sbagliata, ma non so perchè, ne ero quasi certo che fossi tu. Dall'orario sembra che tu non sia più a Londra, a meno che tu non abbia aperto una panetteria!

Ciao,

M.

Anonimo ha detto...

Io la panetteria non l’ho aperta, tu però potresti riciclarti come “indovino”.

D.

P.S. sono le 19.30, ora locale.

Related Posts with Thumbnails